Treviglio Sabato 17 ottobre 2015 ore 10.00

Presentazione nuovo Museo Storico Verticale presso la Torre Civica Campanaria 

La storia è fatta di noi, delle nostre scelte quotidiane, piccole e grandi, dei nostri errori e dei nostri meriti, delle azioni che operiamo e anche di quelle che scegliamo di non fare.
La storia è fatta con noi, che non viviamo da soli ma in una comunità, che scegliamo di stare con gli altri e che condividiamo un percorso insieme a quanti incontriamo.
La storia è fatta per noi, perché il passato può esserci sempre vicino, può suggerirci come e che cosa fare, può darci la forza per recuperare o rinforzare un’identità comunitaria, costruita nel tempo da chi ci ha preceduti.
L’apertura del Museo Verticale nella Torre Civica il prossimo17 ottobre è il frutto di un lungo lavoro, fatto di noi, delle persone che l’hanno ideato, sostenuto, realizzato, mettendo a disposizione le proprie doti e le proprie competenze. È un lavoro fatto con noi, con chi ha cofinanziato il progetto, con chi si è reso disponibile a promuoverlo e sostenerlo, con chi, una volta aperto al pubblico, ne diffonderà la conoscenza e la fruizione. Ed è, soprattutto, una scelta fatta per noi, per ri-conoscere la storia della nostra Città, per radicare nel presente e nel futuro le scelte di un passato che, oggi, diventa ancora più nostro, nell’edificio che meglio incarna l’identità cittadina.
Vi invito con piacere, quindi, alla presentazione del Museo Verticale, che si terrà sabato 17 ottobre alle ore 10.00 presso il Teatro Nuovo Treviglio – Piazza Garibaldi
Cordiali saluti
 Il Sindaco
Giuseppe Pezzoni
N.B. Al termine della presentazione sarà possibile visitare gratuitametne il Museo Verticale, ma è necessaria la prenotazione.
Le salite sono previste a partire dalle ore 11.00 alle ore 17.00, una ogni ora, con un limite di venti persone alla volta. Per prenotare la tua visita vai sul sito: treviglio.18tickets.it